fbpx

Telefonia Mobile

TELEFONIA mobile

La Telefonia Green

OFFERTE MOBILI

LASCIA IL TUO NUMERO

TI CHIAMIAMO NOI!

*dopo aver parlato con un nostro specialista sarai contattato direttamente da un tecnico per prenotare l’appuntamento per l’installazione. Concorderai il giorno e l’ora della visita del tecnico per la tua attivazione.

Configurazione Guida APN

Guda per accedere a internet con la tua nuova Sim

Ricarica la tua Sim

Accedi alla sezione dedicata per ricaricare la tua Sim

HAI QUALCHE DOMANDA?

La SIM viene attivata entro 24 h dalla consegna al cliente

È possibile effettuare la ricarica presso i punti vendita di Italia Power o tramite l’Area Riservata del sito, con un importo minimo di 10 € e un massimo di 50 €.

È possibile controllare il proprio credito residua sull’ App di Italia Power o in alternativa
digita il numero *123# e premi il tasto di chiamata. Riceverai immediatamente un messaggio contenente l’informazione sul credito rimanente.

Puoi consultare l’elenco dei punti vendita disponibili nella sezione “Punti vendita” del nostro sito web e individuare quello più vicino a te. In alternativa, puoi acquistare direttamente una scheda SIM dal nostro sito nella sezione “ACQUISTA”.

No, la scheda SIM di Italia Power non ha una data di scadenza, a condizione che effettui almeno una chiamata ogni 12 mesi. In tal modo, la scheda rimarrà attiva e funzionante senza alcuna limitazione di tempo.

No, il credito caricato sulla scheda SIM di Italia Power non ha una data di scadenza, a condizione che la scheda stessa sia ancora valida. Tuttavia, se la scheda SIM viene disattivata o non viene utilizzata per un periodo di tempo prolungato, il credito caricato potrebbe diventare inutilizzabile.

1. Accedi alle impostazioni del tuo telefono o dispositivo mobile.
2. Seleziona la voce “Reti Mobili” o “Dati cellulare” (a seconda del dispositivo).
3. Verifica che la voce “Dati cellulare” sia attiva.
4. Seleziona la voce “APN” o “Nomi punti di accesso”.
5. Crea un nuovo APN o seleziona l’APN di ItaliaPower predefinito, se presente.
6. Inserisci i seguenti dati nel campo APN:
• Nome: Italia Power
• APN: italiapower.it
• Proxy: lasciare vuoto
• Porta: lasciare vuoto
• Nome utente: lasciare vuoto
• Password: lasciare vuoto
7. Salva le impostazioni e riavvia il dispositivo.
Dopo aver seguito questi passaggi, dovresti essere in grado di utilizzare il servizio dati sulla tua scheda SIM di Italia Power. In caso di problemi o difficoltà durante la configurazione, ti consigliamo di contattare il servizio assistenza clienti di Italia Power per ricevere ulteriori informazioni e supporto.

Sì, è possibile utilizzare la funzione hotspot con la tua connessione dati

Il servizio Italia Power Mobile utilizza la rete Vodafone per fornire i propri servizi di telefonia mobile. La velocità massima di connessione dati offerta dal servizio è di 60Mbps.

L’offerta prevede l’utilizzo dei GB inclusi nell’offerta sottoscritta anche in territorio nazionale. Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi UE, si applica la politica del “Roaming Like At Home” e l’utilizzo dei GB è soggetto a un limite che varia in base all’offerta sottoscritta e viene indicato nella descrizione dell’offerta stessa.

Per evitare il roaming involontario, è importante fare attenzione nelle zone vicino ai confini internazionali. In queste aree, il proprio smartphone potrebbe agganciarsi al segnale di un operatore straniero, anche se si trova ancora in Italia, portando a costi in Roaming per chiamate e messaggi. Ogni volta che si riceve un SMS di benvenuto da un operatore estero, è importante leggere le informazioni sulle tariffe applicate. Per prevenire questo tipo di connessioni indesiderate, è possibile disattivare la ricerca automatica della rete dal menu del proprio smartphone.

Il costo delle chiamate e della navigazione internet in Roaming Internazionale dipende dalla zona geografica in cui ci si trova e può variare a seconda della tariffa telefonica applicata. È possibile trovare tutte le tariffe per i Paesi Extra UE sul sito www.italiapower.it o all’interno dell’app di Italia Power

Dopo aver acquistato la SIM su App di Italia Power, il cliente riceve una e-mail di conferma dell’acquisto con il riepilogo dell’ordine. Successivamente, si avvia la registrazione sui sistemi Italia Power che viene completata entro 24 ore lavorative. La SIM viene poi spedita e consegnata entro 5 giorni lavorativi. Una volta consegnata, la SIM viene attivata entro 24 ore e, se richiesto, viene effettuata la portabilità del numero entro 3 giorni dall’attivazione della SIM.

È fattibile richiedere la portabilità del numero in un momento successivo all’acquisto della SIM. Ciò può essere fatto inviando un modulo di richiesta apposito al Servizio Italia Power.

NO. Se la SIM del vecchio operatore associata al numero da portare risulta smarrita o rubata, non è possibile effettuare la portabilità del numero Mobile (MNP). In questo caso, è necessario prima recuperare la SIM originale del vecchio operatore, attivarla e farla funzionare per poi procedere con la richiesta di portabilità del numero verso il nuovo operatore.

E’ possibile utilizzare carte di credito / ricaricabili apparteneti ad uno dei seguenti circuiti:
– Visa (carte di credito e di debito)
– MasterCard (carte di credito e di debito)
-American Express.

Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza subire alcuna penalità, effettuando la richiesta di portabilità verso un altro gestore e facendo valere il diritto al trasferimento del credito residuo oppure cessando la numerazione. È opportuno precisare che, in caso di disattivazione della SIM, il cliente perderà i rinnovi prepagati.

Il cliente ha il diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni solari dal pagamento effettuato online. Nel caso in cui la SIM sia stata già attivata, sarà disattivata e il cliente riceverà il rimborso dell’importo pagato.

Una volta avviata la procedura di Portabilità del Numero Mobile (MNP), non è possibile annullare la richiesta. Tuttavia, in caso di cambio di idea, il cliente può richiedere di portare nuovamente il proprio numero al precedente operatore o ad un altro operatore di sua scelta.

È possibile richiedere la sostituzione della scheda SIM contattando il servizio clienti di Italia Power tramite APP, email, telefono o chat . Durante la richiesta di sostituzione, dovrai fornire informazioni sul tuo account, come il tuo nome, il tuo numero di telefono, copia del tuo documento d’identità per confermare la tua identità. Ti verrà addebitato un costo di 10 € per la sostituzione, che verrà scalato dal credito residuo della scheda SIM.

Tariffe per l'estero

Scarica tutte le tariffe per i paesi esteri

Mappa per la copertura

Visualizza la copertura per il servizio mobile

-