fbpx

Altri progetti

Home container

I container potranno essere gli edifici del futuro, case modulari di nuova generazione: flessibili, ecologiche ed economiche, realizzate in modo sostenibile e dal design personalizzabile e all’avanguardia, ottenute con l’aggiunta di nuove tecnologie per aumentare la funzionalità e l’efficienza.

Ad un primo impatto, può sembrare strano. Chi mai vorrebbe andare a vivere in un container? Alcuni hanno già intrapreso questa strada e oggi dispongono di una soluzione abitativa confortevole, economica, funzionale e davvero bellissima.

I vantaggi dell'Home Container sono moltissimi.

Il primo vantaggio è ovviamente quello economico.

Realizzare questo tipo di abitazione costa circa ¼ della costruzione di un’abitazione tradizionale a parità di quadratura.
Grazie alle tecnologie energetiche applicabili, l’home container rappresenta una fonte di risparmio non solo al momento della costruzione ma per sempre.
Facilità di coibentazione, possibilità di utilizzo dell’energica geotermica, eolica e fotovoltaica sono solo alcune delle soluzioni applicabili a queste nuove costruzioni “scollegate dalla rete”, autonome ed ecologiche al 100%.

Un altro vantaggio è indubbiamente la velocità di costruzione e soprattutto la versatilità.

Chi non ha mai giocato da piccolo con le costruzioni? Erano divertenti non solo perchè erano semplici da usare ma soprattutto perché la nostra creatività non incontrava limiti. I bambini di ieri, come quelli di oggi, con una confezione di costruzioni a portata di mano, possono dare vita a qualsiasi tipo di struttura riescano ad immaginare.
L’home container porta con sé lo stesso fascino e la stessa facilità di esecuzione.
E’ possibile miscelare forme e dimensioni diverse, per ottenere la soluzione abitativa più congeniale al proprio gusto e alle proprie esigenze.
Il risultato molto spesso è strabiliante.

Oggi, Italia Power ti aiuta a realizzare concretamente la tua Casa del Futuro: una struttura NZEB, cioè Nearly Zero Energy Building, totalmente autosufficiente, smart, economica e dinamica, dimostrando ancora una volta che “il Futuro dell’energia è adesso”.

Traversata in kitesurf Napoli-Capri

Italia Power crede nelle imprese possibili: sfruttando la forza del vento unita alla tecnologia della tavola hydrofoil, il brand accompagnerà l’atleta Chiara Esposito, stella del kitesurf, sulla tratta di navigazione Napoli-Capri.

Il kitesurf è uno sport affascinante, dinamico, stupefacente: attraverso un semplice aquilone e una tavola, l’uomo è in grado di sfruttare la forza del vento e del mare per puro piacere. Ma cosa succede se si innestano Natura e tecnologia? Il risultato è davvero sorprendente. Grazie all’utilizzo della pinna hydrofoil e alla trazione del kite, la tavola si è “efficientata”: le prestazioni aumentano notevolmente, permettendo così all’atleta di allontanarsi dalla costa napoletana e di giungere fino a Capri.

Esperta nella disciplina freestyle, che prevede salti ed evoluzioni, negli anni Chiara ha partecipato a numerose competizioni italiane e internazionali, posizionandosi sempre con orgoglio sui podi.

L’intesa con Italia Power nasce per superare i propri limiti: l’amore per il mare e il fascino dell’esplorazione stimolano l’atleta ad allargare i propri confini, spingendosi oltre la costa.

Green entanglement

L'energia che ci connette

Efficientamento energetico e green economy insieme investiamo per un futuro migliore.

Autori: Alessandro Esposito – Vittorio del Re – Giuseppe Nappi – Francesco Mele

Formato: Kindle e stampa

Bestseller Amazon

Download gratuito

Alessandro Esposito prova a raccontare una visione di successo ripercorrendo la sua storia, i suoi valori e i principi che lo hanno portato a realizzare un sogno.

“La prima rivoluzione consiste nel cambiare l’approccio mentale con il quale osserviamo ciò che ci circonda, comprendere che c’è un’altra strada per esplorare il mondo che non c’è stata mostrata.” Gill Scott Heron.

Il testo descrive in modo semplice e appassionato quelle che ad oggi sembrano essere le nuove frontiere professionali in campo energetico, raccontando con passione quelli che sono gli attuali ma soprattutto i prossimi traguardi dall’efficientamento. Si concentra sulla necessità di una comunicazione etica e trasparente e pois is lascia andare ad un sogno. Un sogno realizzabile però, concreto, fattibile. quello del Villaggio a impatto zero, un case study di efficientamento energetico per alberghi e villaggi.

-