HO UN CELLULARE IOS POSSO INSTALLARE LA VOSTRA APP?
Certo! Consulta la GUIDA al seguente link.
HO UN CELLULARE ANDROID\WINDOWS POSSO INSTALLARE LA VOSTRA APP?
Certo! Consulta la GUIDA al seguente link.
COME POSSO RICHIEDERE LA PORTABILITÀ DEL MIO NUMERO?
Per attivare la portabilità del tuo numero vai nell’area clienti e:
Per iniziare la procedura di Portabilità clicca sul tasto AVVIA PROCEDURA ed andrai attraverso i 7 semplici indicati per portare a termine il processo:
QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI PER ATTIVARE UNA SIM?
Potrai fornirci uno dei seguenti documenti in corso di validità per attivare un piano tariffario con noi:
Inoltre, è obbligatoria la Tessera Sanitaria per reperire il tuo Codice Fiscale.
Se sei un’azienda, oltre ai dati necessari per compilare il form online, dovrai comunque fornirci anche i documenti di cui sopra relativi al referente aziendale che stipula il contratto.
COME POSSO CONFIGURARE IL MIO APN?
Consulta la GUIDA APN alla seguente pagina
POSSO EFFETTUARE RICARICHE QUANDO SONO ALL’ESTERO?
Certo! Accedi tramite l’App OFF GRID al menu principale e seleziona Linea mobile -> Ricarica e compila il form che ti compare.
COME FUNZIONA IL TRAFFICO TELEFONICO\LE TARIFFE VERSO PAESI EU E NON EU?
Il costo delle chiamate e della navigazione Internet in Roaming Internazionale dipende dalla zona geografica in cui ci si trova e può variare a seconda della tariffa telefonica applicata. È possibile trovare tutte le tariffe per i Paesi Extra UE sul sito www.italiapower.it o all’interno dell’app Off Grid.
POSSO CHIAMARE DALL’ITALIA VERSO L’ESTERO E VICEVERSA? POSSO CHIAMARE ALTRE NAZIONI NON NELLA ZONA EU?
Si, non ci sono limiti geografici per OFF GRID. Consulta le tariffe al seguente link
COME FUNZIONA IL TRAFFICO DATI IN PAESI EU E NON?
La tua offerta prevede l’utilizzo del traffico dati in territorio nazionale. Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi UE, si applica la politica del “Roaming Like At Home” e l’utilizzo del tuo traffico disponibile è soggetto a un limite che varia in base all’offerta sottoscritta e viene indicato nella descrizione dell’offerta stessa.
COME POSSO PREVENIRE IL ROAMING INVOLONTARIO?
Per evitare il roaming involontario, è importante che tu faccia attenzione quando ti trovi in zone vicino ai confini internazionali. In queste aree, il tuo smartphone potrebbe agganciarsi al segnale di un operatore straniero, anche se si trova ancora in Italia, accreditandoti in questo modo i costi del Roaming per chiamate e messaggi. Ogni volta che riceverai un SMS di benvenuto da un operatore estero, è importante leggere le informazioni sulle tariffe applicate. Per prevenire questo tipo di connessioni indesiderate, ti consigliamo di disattivare la ricerca automatica della rete dal menu del proprio smartphone.
È POSSIBILE VARIARE IL PROPRIO BUNDLE/OFFERTA? COME?
Accedi alla tua area cliente e nella sezione Linea Mobile ->Cambia offerta scegli tra le opzioni disponibili cliccando sul tasto ATTIVA
La tua offerta potrà essere cambiata solo secondo le modalità di seguito riportate in base alla tua tariffa già attiva:
GLI SMS/MINUTI SONO VERAMENTE ILLIMITATI?
Certo, se la tua tariffa lo prevede! Consulta il tuo piano dalla Home Page della tua area cliente.
COME POSSO VERIFICARE LA DATA DI RINNOVO DELLA MIA OFFERTA?
Consulta il tuo piano nella Home Page della tua area cliente.
COME POSSO VERIFICARE QUANTI GIGA MI RIMANGONO PRIMA DEL PROSSIMO RINNOVO?
Consulta il tuo piano nella Home Page della tua area cliente.
QUANDO SARÀ EFFETTUATO IL PRIMO ADDEBITO DOPO IL CAMBIO BUNDLE/OFFERTA?
Tutte le offerte hanno una durata di 30gg dal momento della attivazione ad eccezione della POWER LARGE che si rinnova ogni giorno 1 del mese.
COSA SUCCEDE SE FINISCO I MIEI GIGA?
Non potrai navigare e dovrai aspettare il rinnovo dell’offerta.
DOVE POSSO RICARICARE LA MIA SIM OFF GRID?
È possibile effettuare la ricarica presso i punti vendita di ItaliaPower o tramite l’Area Riservata del sito per un importo minimo di 10 € e un massimo di 50 €.
POSSO RICARICARE IL MIO CREDITO PRESSO UN NEGOZIO?
Certo! Recati presso un negozio che esponga il marchio del circuito EPay oppure cerca quello più vicino a te cliccando su questo link
COME POSSO EFFETTUARE UNA RICARICA SULL’APP OFF GRID?
Per effettuare una ricarica accedi alla tua area clienti e clicca su sezione Linea mobile->Ricarica, scegli dall’elenco sulla sinistra “i tuoi numeri” su quale linea vuoi effettuare la ricarica, seleziona il taglio della ricarica e clicca su “Ricarica”. Riceverai sulla tua mail un link per effettuare il pagamento.
COSA SUCCEDE SE IL MIO CREDITO RESIDUO NON È SUFFICIENTE AL MOMENTO DEL RINNOVO?
Con la tua SIM potrai solo ricevere chiamate fino alla prossima ricarica.
LA SIM HA UNA SCADENZA?
No, a condizione che effettui almeno una chiamata ogni 12 mesi: in tal modo, la scheda rimarrà attiva e funzionante senza alcuna limitazione di tempo.
COME POSSO VERIFICARE IL MIO CREDITO RESIDUO?
Vai nell’area clienti, nell’homepage trovi tutte le informazioni relative al credito.
In alternativa puoi digitare *123# sul tuo cellulare e poi “1” per consultare il credito residuo disponibile.
DOVE POSSO VISUALIZZARE LE MIE RICARICHE E SPESE?
Accedi alla tua area cliente nella sezione Linea Mobile ->Ricariche e spese
COME FUNZIONA L’ADDEBITO/ RICARICA AUTOMATICA?
Ti sarà possibile attivare una ricarica automatica per una qualsiasi delle SIM che possiedi o di cui gestisci l’utenza; segui i pochi passi indicati di seguito ed il tutto sarà finalizzato in pochi secondi:
DOPO QUANTI GIORNI RISULTERÀ ATTIVA LA LINEA IN SEGUITO ALLA PORTABILITÀ?
Di solito la procedura si completa in 3 giorni lavorativi, in ogni caso ti invieremo un messaggio tramite la nostra App per segnalarti l’avvenuta portabilità.
COME FUNZIONA LA CESSIONE A TERZI DEL NUMERO?
Potrai cedere una SIM ad un’altra persona semplicemente accedendo tramite l’App o dalla tua area personale tramite browser alla sezione Linea mobile->Concedi SIM a terzi: compila le informazioni richieste nei 4 step per dare inzio alla procedura.
IN CASO DI PORTABILITÀ, SE SUL MIO NUMERO HO DEL CREDITO, POSSO CONSERVARLO PASSANDO CON VOI?
Si certo, il credito che avevi con il precedente operatore sarà a disponibile qualche giorno dopo l’avvenuta portabilità del numero.
È POSSIBILE TRASFORMARE UNA LINEA MOBILE DA PRIVATA A BUSINESS (O VICEVERSA) MANTENENDO LO STESSO NUMERO?
No non è possibile, si tratta di un cambio di anagrafica intestazione che attualmente non è previsto.
ATTUALMENTE HO UN NUMERO ASSOCIATO AD UNA PARTITA IVA POSSO MANTENERLO CON VOI?
Si , nessun problema, effettua una richiesta di portabilità del numero dalla tua area riservata.
COSA FARE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO SIM?
È possibile richiedere la sostituzione della scheda SIM contattando il servizio clienti di OFF GRID tramite l’App o dalla tua area personale, inviandoci un’ e-mail oppure chiamando al nostro numero verde. Durante la richiesta di sostituzione, dovrai fornire informazioni sul tuo account, come il tuo nome, il tuo numero di telefono, copia del tuo documento d’identità per confermare la tua identità. Ti verrà addebitato un costo di 10 € per la sostituzione, che verrà scalato dal credito residuo della scheda SIM.
POSSO RECEDERE DAL CONTRATTO?
Hai facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo, dovrai semplicemente effettuare la richiesta di portabilità verso un altro gestore facendo valere il diritto al trasferimento del credito residuo, oppure cessando la tua numerazione. Ti facciamo notare che, nel caso in cui disattivassi la tua SIM, perderai i rinnovi prepagati.
POSSO EFFETTUARE IL DIRITTO DI RIPENSAMENTO?
Hai il diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni solari dal pagamento effettuato online. Nel caso in cui la SIM ti sia stata già attivata, sarà disattivata e riceverai il rimborso dell’importo pagato.
ESISTE IL DIRITTO DI RIPENSAMENTO PER LA PORTABILITÀ DEL NUMERO?
Una volta che avrai avviato la procedura di Portabilità del Numero Mobile (MNP), non è possibile annullare la richiesta. Tuttavia, nel caso in cui tu cambiassi idea, potrai sempre richiedere di trasferire nuovamente il tuo numero al precedente operatore o ad un altro operatore di sua scelta.
COME FACCIO A CANCELLARE LA MIA REGISTRAZIONE DAL SITO MYAREA.OFFGRID.BIO
Nel momento in cui non sarai più nostro cliente, avverrà automaticamente la cancellazione del tuo account dai nostri sistemi e quindi non potrai più accedere alla tua area personale all’indirizzo myarea.offgrid.bio ed utilizzare la nostra App.
QUALI SONO I CONTATTI DEL SUPPORTO CLIENTI?
Per far fronte ad ogni tua evenienza, potrai contattarci nei seguenti modi:
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