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faq

HAI QUALCHE DOMANDA?

Gestione Profilo App

HO UN CELLULARE IOS POSSO INSTALLARE LA VOSTRA APP?

Certo! Consulta la GUIDA al seguente link.

HO UN CELLULARE ANDROID\WINDOWS POSSO INSTALLARE LA VOSTRA APP?

Certo! Consulta la GUIDA al seguente link.

COME POSSO ACCEDERE AL MIO PROFILO UTENTE?
Accedi al menu principale e dal pannello laterale che comparirà seleziona Profilo-> Il mio profilo
COME POSSO CAMBIARE LA PASSWORD DI ACCESSO ALLA MIA AREA CLIENTE?
Accedi al menu principale e dal pannello laterale che comparirà seleziona Profilo-> Cambia password Inserisci la password attuale e la nuova che vorrai utilizzare, ma ricorda che quella nuova deve essere composta da almeno 8 caratteri, deve contenere almeno una maiuscola, un numero e un carattere speciale (ad esempio @,!,$,#) e deve essere diversa da quella precedente.
HO DIMENTICATO LA MIA PASSWORD COME POSSO RECUPERARLA?
Dalla pagina di accesso alla tua area riservata clicca sul link “Password dimenticata” ed inserisci l’e-mail che hai fornito in fase di attivazione del tuo contratto. Riceverai una e-mail con un link che ti consentirà di inserire una nuova password a tua scelta.
COME POSSO CAMBIARE LE MIE AUTORIZZAZIONI SU PRIVACY E CONSENSI?
Accedi al menu principale e dal pannello laterale che comparirà seleziona Profilo-> Privacy e consensi: tieni sempre aggiornate le tue scelte tramite gli slider posizionati accanto ad ogni singola richiesta.
COME POSSO MODIFICARE I MIEI DATI PERSONALI?
Accedi al menu e dal pannello laterale che comparirà seleziona Profilo->Modifica i miei dati aggiorna i campi che compariranno nella pagina e ricordati di salvare.

Linea Mobile

COME POSSO RICHIEDERE LA PORTABILITÀ DEL MIO NUMERO?
Per attivare la portabilità del tuo numero vai nell’area clienti e:

    • Clicca su Linea mobile->Effettua Portabilità
    • All’avvio della procedura digita:
      • l’ICCID della SIM di provenienza
      • l’operatore di provenienza
      • il numero di telefono di provenienza.

Per iniziare la procedura di Portabilità clicca sul tasto AVVIA PROCEDURA ed andrai attraverso i 7 semplici indicati per portare a termine il processo:

  1. Dai inizio alla procedura cliccando sul tasto “AVVIA PROCEDURA” posizionato in fondo a questa pagina.
  2. Ti comparirà una finestra in cui ti verrà segnalato che riceverai un SMS per confermare la tua identità.
  3. Rispondi all’SMS con il codice a 5 cifre che riceverai entro 5 minuti dalla sua ricezione: se non ti sarà possibile confermare la tua identità nel tempo prestabilito dovrai ripetere l’intera procedura ripartendo dal punto 1.
  4. Alla ricezione del tuo SMS avente come risposta il codice a 5 cifre, il sistema darà inizio alla procedura di portabilità.
  5. A procedura ultimata potrai leggere l’esito all’interno di questa pagina.
  6. In caso di esito positivo, nell’arco di 72 ore il tuo numero precedente sarà attivo sulla tua nuova SIM Italia Power. 
  7. In caso di esito negativo, all’interno di questa pagina troverai la notifica della mancata portabilità e la modalità per ripetere la procedura.
È POSSIBILE EFFETTUARE LA PORTABILITÀ DA UN ALTRO OPERATORE DI UNA SIM CHE RISULTA ESSERE SMARRITA O RUBATA?
Purtroppo no! Se la SIM del vecchio operatore associata al numero per cui vuoi effettuare la portabilità risulta smarrita o rubata, non è possibile effettuare la portabilità del numero Mobile (MNP). In questo caso è necessario prima recuperare in qualche modo la SIM originale del vecchio operatore per esempio comprandone una nuova facendola attivare per farla funzionare e poi potrai procedere con la richiesta di portabilità del numero verso Off Grid.

ISCRIZIONE E ATTIVAZIONE SIM

NON HO RICEVUTO ALCUNA MAIL DOPO LA REGISTRAZIONE, COSA DOVREI FARE?
Grazie per essere entrato anche tu nel mondo OFF GRID by Italia Power! Ti suggeriamo di controllare se l’e-mail che ti abbiamo inviato non sia finita nella cartella SPAM del tuo provider di posta elettronica, altrimenti contatta il nostro supporto clienti al 800.352.229 per sapere se la procedura è andata a buon fine.
QUALI MODALITÀ DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI IN FASE DI SOTTOSCRIZIONE O ACQUISTO DI UN RICONDIZIONATO?
Potrai pagare i nostri servizi od acquistare un dispositivo ricondizionato utilizzando sia carte di credito che carte ricaricabili appartenenti ad uno dei seguenti circuiti:
  • Visa (carte di credito e di debito)
  • MasterCard (carte di credito e di debito)
  • American Express.
Inoltre, portai avvalerti anche di PayPal, Apple Pay e Google Pay oppure richiedere un finanziamento.

QUALI SONO I DOCUMENTI NECESSARI PER ATTIVARE UNA SIM?
Potrai fornirci uno dei seguenti documenti in corso di validità per attivare un piano tariffario con noi:

  • Carta di identità
  • Patente
  • Passaporto.

Inoltre, è obbligatoria la Tessera Sanitaria per reperire il tuo Codice Fiscale.
Se sei un’azienda, oltre ai dati necessari per compilare il form online, dovrai comunque fornirci anche i documenti di cui sopra relativi al referente aziendale che stipula il contratto.

COSA SUCCEDE DOPO AVER ACQUISTATO UNA O PIU’ SIM SULL’APP DI OFF GRID?
Dopo aver acquistato una o più SIM tramite la nostra App, riceverai un’e-mail di conferma con il riepilogo dell’ordine e nello stesso momento si avvierà la registrazione delle SIM sui sistemi di OFF GRID, che verrà completata entro 24 ore lavorative. Le SIM verranno poi spedite e consegnate entro 5 giorni lavorativi. Una volta che avrai ricevuto le nostre SIM, accedi alla tua area personale e segui le istruzioni per l’attivazione.
NON HO ANCORA RICEVUTO ALCUNA SIM ACQUISTATA VIA WEB, COME MAI?
Nessun problema! Contattaci e ti forniremo il link alla pagina web dello spedizioniere che ha preso in carico il tuo ordine.
HO ACQUISTATO UN DISPOSITIVO/SIM MA NON HO RICEVUTO ALCUN TRACK CODE, QUANDO MI ARRIVERÀ?
Non preoccuparti! Apri un ticket nella tua area cliente oppure contattaci per avere informazioni e farti inviare nuovamente il track code per seguire la tua spedizione.
POSSO ATTIVARE PIÙ DI UNA SIM A MIO NOME?
Certo che puoi! Se sei un cliente privato ti sarà possibile attivare fino ad un massimo di 3 SIM, se sei un cliente business puoi decidere in totale autonomia quante SIM attivare: in questo caso non esitare a contattarci se necessiti di supporto nella fase di acquisto.
POSSO NAVIGARE IN 5G?
Quanto prima provvederemo ad attivare la banda5G, per il moneto ti forniamo quanto di meglio disponibile sul mercato per le connessioni in 4G.
SI PUÒ INTESTARE LA SIM A UN MINORE?
I correnti obblighi di legge impediscono ad un minore di essere l’intestatario di una SIM, potrai però acquistarla e concederne l’utilizzo ad una terza persona, anche se minore, che diventerà il reale utilizzatore della SIM, mentre tu rimarrai il proprietario della stessa e quindi soggetto a tutti gli obblighi di legge derivanti dall’utilizzo che ne sarà fatto della stessa.

Configurazione

PERCHE’ NON RIESCO A NAVIGARE, MA RIESCO AD EFFETTUARE CHIAMATE?
Non preoccuparti, è possibile che sia da completare la configurazione del servizio dati (configurazione APN) per abilitare la navigazione su internet. Se non hai ancora configurato il tuo dispositivo con i parametri corretti o se vuoi controllare, consulta la FAQ Come posso configurare il mio APN? A configurazione avvenuta per poter navigare correttamente ti ricordo che su alcuni dispositivi (Motorola, Xiaomi ed alcuni Samsung) deve essere abilitato il Roaming Dati nelle impostazioni.

COME POSSO CONFIGURARE IL MIO APN?
Consulta la GUIDA APN alla seguente pagina

POSSO USARE L’HOTSPOT CON LA MIA CONNESSIONE DATI?
Sì, è possibile utilizzare la funzione hotspot del tuo cellulare per condividere la connessione dati con altri dispositivi.
COME POSSO RECUPERARE IL CODICE PIN E COME POSSO SBLOCCARE LA SIM SENZA CODICE PIN?
Le SIM OFF GRID sono attive senza un codice PIN, quindi non avrai bisogno di sbloccarle. In qualsiasi evenienza ti fosse necessario conoscere il tuo PIN, apri una segnalazione dalla sezione ticket della tua area cliente per richiederlo.
ESISTE UNA SEGRETERIA TELEFONICA? COME FUNZIONA E CHE NUMERI DEVO CHIAMARE PER ASCOLTARLA?
OFF GRID ti mette a disposizione un servizio di segreteria telefonica chiamando il 4999 dal tuo cellulare; se sei all’estero per accedere alla tua segreteria telefonica chiama il +39 376 000 15 11.
NON SO COME ATTIVARE IL SERVIZIO “TI HO CERCATO”
Non preoccuparti, abbiamo provveduto noi ad attivarlo gratuitamente per te!

Estero

POSSO EFFETTUARE RICARICHE QUANDO SONO ALL’ESTERO?

Certo! Accedi tramite l’App OFF GRID al menu principale e seleziona Linea mobile -> Ricarica e compila il form che ti compare.

COME FUNZIONA IL TRAFFICO TELEFONICO\LE TARIFFE VERSO PAESI EU E NON EU?

Il costo delle chiamate e della navigazione Internet in Roaming Internazionale dipende dalla zona geografica in cui ci si trova e può variare a seconda della tariffa telefonica applicata. È possibile trovare tutte le tariffe per i Paesi Extra UE sul sito www.italiapower.it o all’interno dell’app Off Grid.

POSSO CHIAMARE DALL’ITALIA VERSO L’ESTERO E VICEVERSA? POSSO CHIAMARE ALTRE NAZIONI NON NELLA ZONA EU?
Si, non ci sono limiti geografici per OFF GRID. Consulta le tariffe al seguente link

COME FUNZIONA IL TRAFFICO DATI IN PAESI EU E NON?

La tua offerta prevede l’utilizzo del traffico dati in territorio nazionale. Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi UE, si applica la politica del “Roaming Like At Home” e l’utilizzo del tuo traffico disponibile è soggetto a un limite che varia in base all’offerta sottoscritta e viene indicato nella descrizione dell’offerta stessa.

COME POSSO PREVENIRE IL ROAMING INVOLONTARIO?

Per evitare il roaming involontario, è importante che tu faccia attenzione quando ti trovi in zone vicino ai confini internazionali. In queste aree, il tuo smartphone potrebbe agganciarsi al segnale di un operatore straniero, anche se si trova ancora in Italia, accreditandoti in questo modo i costi del Roaming per chiamate e messaggi. Ogni volta che riceverai un SMS di benvenuto da un operatore estero, è importante leggere le informazioni sulle tariffe applicate. Per prevenire questo tipo di connessioni indesiderate, ti consigliamo di disattivare la ricerca automatica della rete dal menu del proprio smartphone.

Ricarica e Offerte

È POSSIBILE VARIARE IL PROPRIO BUNDLE/OFFERTA? COME?

Accedi alla tua area cliente e nella sezione Linea Mobile ->Cambia offerta scegli tra le opzioni disponibili cliccando sul tasto ATTIVA
La tua offerta potrà essere cambiata solo secondo le modalità di seguito riportate in base alla tua tariffa già attiva:

  • Se hai un’offerta Power Small puoi passare a Power Medium e Power Large
  • Se hai un’offerta Power Medium puoi passare a Power Large
  • Se hai un’offerta Power Large non puoi cambiare con alcuna altra offerta.

GLI SMS/MINUTI SONO VERAMENTE ILLIMITATI?

Certo, se la tua tariffa lo prevede! Consulta il tuo piano dalla Home Page della tua area cliente.

COME POSSO VERIFICARE LA DATA DI RINNOVO DELLA MIA OFFERTA?

Consulta il tuo piano nella Home Page della tua area cliente.

COME POSSO VERIFICARE QUANTI GIGA MI RIMANGONO PRIMA DEL PROSSIMO RINNOVO?

Consulta il tuo piano nella Home Page della tua area cliente.

QUANDO SARÀ EFFETTUATO IL PRIMO ADDEBITO DOPO IL CAMBIO BUNDLE/OFFERTA?

Tutte le offerte hanno una durata di 30gg dal momento della attivazione ad eccezione della POWER LARGE che si rinnova ogni giorno 1 del mese.

COSA SUCCEDE SE FINISCO I MIEI GIGA?

Non potrai navigare e dovrai aspettare il rinnovo dell’offerta.

DOVE POSSO RICARICARE LA MIA SIM OFF GRID?

È possibile effettuare la ricarica presso i punti vendita di ItaliaPower o tramite l’Area Riservata del sito per un importo minimo di 10 € e un massimo di 50 €.

POSSO RICARICARE IL MIO CREDITO PRESSO UN NEGOZIO?

Certo! Recati presso un negozio che esponga il marchio del circuito EPay oppure cerca quello più vicino a te cliccando su questo link

COME POSSO EFFETTUARE UNA RICARICA SULL’APP OFF GRID?

Per effettuare una ricarica accedi alla tua area clienti e clicca su sezione Linea mobile->Ricarica, scegli dall’elenco sulla sinistra “i tuoi numeri” su quale linea vuoi effettuare la ricarica, seleziona il taglio della ricarica e clicca su “Ricarica”. Riceverai sulla tua mail un link per effettuare il pagamento.

COSA SUCCEDE SE IL MIO CREDITO RESIDUO NON È SUFFICIENTE AL MOMENTO DEL RINNOVO?

Con la tua SIM potrai solo ricevere chiamate fino alla prossima ricarica.

LA SIM HA UNA SCADENZA?

No, a condizione che effettui almeno una chiamata ogni 12 mesi: in tal modo, la scheda rimarrà attiva e funzionante senza alcuna limitazione di tempo.

COME POSSO VERIFICARE IL MIO CREDITO RESIDUO?

Vai nell’area clienti, nell’homepage trovi tutte le informazioni relative al credito.
In alternativa puoi digitare *123# sul tuo cellulare e poi “1” per consultare il credito residuo disponibile.

DOVE POSSO VISUALIZZARE LE MIE RICARICHE E SPESE?

Accedi alla tua area cliente nella sezione Linea Mobile ->Ricariche e spese

COME FUNZIONA L’ADDEBITO/ RICARICA AUTOMATICA?

Ti sarà possibile attivare una ricarica automatica per una qualsiasi delle SIM che possiedi o di cui gestisci l’utenza; segui i pochi passi indicati di seguito ed il tutto sarà finalizzato in pochi secondi:

  1. Entra nella tua area clienti e accedi alla sezione Linea Mobile -> Ricarica automatica
    e clicca sul tasto “ATTIVA RICARICA AUTOMATICA” che trovi in fondo alla pagina
  2. Compila il modulo che comparirà nella nuova pagina che si aprirà a video, scegliendo tra le due modalità “carta di credito” o “addebito diretto SEPA”
  3. Se possiedi account con “GPay” od “Apple Pay” potrai procedere al pagamento anche secondo queste due modalità
  4. Se hai scelto le modalità di cui al punto 2, dopo aver compilato tutti i dati fai click sul tasto “Abbonati”
  5. Fatto! La tua ricarica automatica è stata attivata ed il credito ti verrà addebitato il giorno prima della scadenza della tua offerta.

Portabilità e Cessione a Terzi

DOPO QUANTI GIORNI RISULTERÀ ATTIVA LA LINEA IN SEGUITO ALLA PORTABILITÀ?

Di solito la procedura si completa in 3 giorni lavorativi, in ogni caso ti invieremo un messaggio tramite la nostra App per segnalarti l’avvenuta portabilità.

COME FUNZIONA LA CESSIONE A TERZI DEL NUMERO?

Potrai cedere una SIM ad un’altra persona semplicemente accedendo tramite l’App o dalla tua area personale tramite browser alla sezione Linea mobile->Concedi SIM a terzi: compila le informazioni richieste nei 4 step per dare inzio alla procedura.

IN CASO DI PORTABILITÀ, SE SUL MIO NUMERO HO DEL CREDITO, POSSO CONSERVARLO PASSANDO CON VOI?

Si certo, il credito che avevi con il precedente operatore sarà a disponibile qualche giorno dopo l’avvenuta portabilità del numero.

Altro

È POSSIBILE TRASFORMARE UNA LINEA MOBILE DA PRIVATA A BUSINESS (O VICEVERSA) MANTENENDO LO STESSO NUMERO?

No non è possibile, si tratta di un cambio di anagrafica intestazione che attualmente non è previsto.

ATTUALMENTE HO UN NUMERO ASSOCIATO AD UNA PARTITA IVA POSSO MANTENERLO CON VOI?

Si , nessun problema, effettua una richiesta di portabilità del numero dalla tua area riservata.

COSA FARE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO SIM?

È possibile richiedere la sostituzione della scheda SIM contattando il servizio clienti di OFF GRID tramite l’App o dalla tua area personale, inviandoci un’ e-mail oppure chiamando al nostro numero verde. Durante la richiesta di sostituzione, dovrai fornire informazioni sul tuo account, come il tuo nome, il tuo numero di telefono, copia del tuo documento d’identità per confermare la tua identità. Ti verrà addebitato un costo di 10 € per la sostituzione, che verrà scalato dal credito residuo della scheda SIM.

POSSO RECEDERE DAL CONTRATTO?

Hai facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo, dovrai semplicemente effettuare la richiesta di portabilità verso un altro gestore facendo valere il diritto al trasferimento del credito residuo, oppure cessando la tua numerazione. Ti facciamo notare che, nel caso in cui disattivassi la tua SIM, perderai i rinnovi prepagati.

POSSO EFFETTUARE IL DIRITTO DI RIPENSAMENTO?

Hai il diritto di esercitare il recesso entro 14 giorni solari dal pagamento effettuato online. Nel caso in cui la SIM ti sia stata già attivata, sarà disattivata e riceverai il rimborso dell’importo pagato.

ESISTE IL DIRITTO DI RIPENSAMENTO PER LA PORTABILITÀ DEL NUMERO?

Una volta che avrai avviato la procedura di Portabilità del Numero Mobile (MNP), non è possibile annullare la richiesta. Tuttavia, nel caso in cui tu cambiassi idea, potrai sempre richiedere di trasferire nuovamente il tuo numero al precedente operatore o ad un altro operatore di sua scelta.

COME FACCIO A CANCELLARE LA MIA REGISTRAZIONE DAL SITO MYAREA.OFFGRID.BIO

Nel momento in cui non sarai più nostro cliente, avverrà automaticamente la cancellazione del tuo account dai nostri sistemi e quindi non potrai più accedere alla tua area personale all’indirizzo myarea.offgrid.bio ed utilizzare la nostra App.

QUALI SONO I CONTATTI DEL SUPPORTO CLIENTI?

Per far fronte ad ogni tua evenienza, potrai contattarci nei seguenti modi:

  1. Se possiedi una SIM OFF GRID digitando il numero 4555 dal tuo cellulare entrerai in contatto con il nostro Supporto Clienti
  2. Da cellulare o rete fissa ti basterà chiamare il numero verde 800.352.229
  3. Puoi scriverci all’indirizzo e-mail info@italiapower.it
  4. Possiamo supportarti tramite WhatsApp al +39 389 8379852
  5. Dall’estero puoi chiamare il numero +39 081 3723216.
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